RILASSANTE
L’interpretazione dell’inestetismo come messaggio di un emozione trattenuta, permette di intervenire sulle zone del corpo per allentare tensioni e contratture, migliorare blocchi adiposi e gonfiori e, grazie al processo di scollamento, alla riflessologia plantare e a impacchi di oli essenziali, di ripristinare l’elasticità dei tessuti elevando lo stato metabolico generale e ridonando un aspetto armonioso.
THAILANDESE
Il massaggio thailandese è come un viaggio con corpo e mente attraverso il tempo e lo spazio. Nella versione tradizionale più pura si possono trattare lievi disturbi e provare su pelle, muscoli e cervello gli effetti benefici di una conoscenza millenaria. Un sapere che attraverso sfioramenti, pressioni e torsioni cerca di congiungere la dimensione mentale e quella fisica, risvegliando così la capacità di autoguarigione dell’organismo.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Il linguaggio del piede è cristallino. Un’accurata osservazione permette di rilevare squilibri del corpo e, grazie alla stimolazione di specifici punti, di riequilibrare l’energia dell’organismo e stimolare il buon funzionamento degli organi e del loro metabolismo.
DECONTRATTURANTE
Vero toccasana per eliminare tensioni muscolari e articolari, il massaggio Energy Balance migliora non solo il tono muscolare e la circolazione ma anche la postura, la respirazione e le tensioni emotive. Dopo poche frizioni o manipolazioni il dolore fisico si attenua e la psiche si rasserena.
ANTI STRESS
Questo massaggio alla schiena, decontratturante e rilassante, stimola la micro circolazione sanguigna favorendo il recupero fisiologico della muscolatura. È un rimedio efficace per eliminare il mal di schiena, dolori alla cervicale ed eventuali fastidi alla zona lombare.
HOT STONE
L’Hot Stone massage è un massaggio olistico che tratta mente e corpo.
Il calore viene utilizzato per il trattamento del dolore e delle rigidità muscolari (termoterapia) e con l’utilizzo delle pietre l’effetto termico è ottenuto per conduzione, ovvero tramite il contatto diretto delle pietre calde con la pelle, influenzando i centri energetici e riequilibrando la mente ed il corpo.
TAMPONI ALLE ALGHE
Massaggio effettuato con tamponi caldi contenenti erbe e spezie. Ha effetto rigenerante, depurativo e rilassante Rito di benessere, un momento prezioso in cui i sensi vengono coinvolti procurando una generale sensazione di benessere e relax.
VISO
Il massaggio al viso riattiva la microcircolazione, rendendo la pelle più liscia, tonica e luminosa. Usando prodotti specifici e nturali, oltre a prevenire i segni dell'invecchiamento, allevia dolori e tensioni facciali dovute a posizioni scorrette e stress.
SCHIENA
Massaggio con oli caldi con azione decontratturante della zona cervicale, dorsale, lombare e sacrale regalando un generale senso di benessere e legerezza. Oltre a livello muscolare, dona beneficio anche al sistema nervoso e circolatorio.
AYURVEDA
Un massaggio ayurvedico aiuta a eliminare le tossine attraverso la purificazione, rafforza il tono muscolare, rilassa e ringiovanisce il corpo. Il trattamento utilizza mani, piedi, gomiti, avambracci e sfere ben oliate: avviene tramite manovre di sfioramento, impastamento, tecniche di massaggio tradizionale e prevede il ricorso a oli essenziali che soddisfino il singolo dosha dei pazienti. Lo stile e l’intensità del massaggio dipendono dalla necessità dell’individuo in termini di equilibrio e benessere.
SHATSU
Tecnica di massaggio che viene effettuata con la “pressione” delle dita, mani, gomiti e ginocchia su determinati punti per riequilibrare l'energia lungo i meridiani. Rilassa rigidità e tensioni, migliorando sia la postura che il rilassamento muscolare.
SPORTIVO
Il massaggio sportivo è una tecnica che mira ad allieviare le tensioni muscolari, a diminuirei livelli di cortisolo, e quindi di ansia. Un aumento delle endorfine provoca una riduzione della sensazione dolorifica.
Altri benefici del massaggio sportivo sono rappresentati dalla riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, dalla stimolazione locale, dal drenaggio per la rimozione dell'acido lattico e dal decongestionamento dei tessuti.
NEURODISTENSIVO
Il massaggio neurodistensivo è una tecnica psicocorporea che studia la personalità umana dal punto di vista dei processi energetici. Essa mira a realizzare una sana integrazione tra corpo e mente in modo che l'individuo non sia costretto ad attuare processi difensivi che limitino le sue possibilità espressive ed emotive.